STRUTTURA COMPETENTE:


U.O.: U.O. Economico Finanziaria
UFFICI: Economico Finanziaria
ORARIO DI APERTURA: Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.30
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO UFFICIO DEL PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO COMPETENZA ATTO FINALE MODALITA' CON LE QUALI POSSONO ESSERE RICHIESTE INFORMAZIONI DEI PROCEDIMENTI IN CORSO TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO ESPRESSO IN GIORNI TERMINE EFFETTIVO DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO (art.12, co.1, lett.a, punto 1, l. n.120/2020) IL PROVVEDIMENTO PUO' ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL'INTERESSATO TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE LINK DI ACCESSO AI SERVIZI ON LINE INIZIATIVA D'UFFICIO O SU ISTANZA DI PARTE PROCEDIMENTO DI ISTANZA DI PARTE IL PROCEDIMENTO PUO' CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO SOGGETTI A CUI E' ATTRIBUITO IN CASO DI INERZIA IL POTERE SOSTITUTIVO E MODALITA' DI ATTUAZIONE TELEFONO E CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE DEL TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO ULTIMO AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTI PRECEDENTI
NOME E COGNOME TELEFONO CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE ATTO CONCLUSIVO ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE UFFICIO A CUI RIVOLGERSI TELEFONO POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE
Pagamenti fatture e documenti di debito diversi da fattura U.O. Gestione Servizi Contabili Emanuela Lorena Berti
Federico Agostini
Stella Care'
Giorgio Tinti
Elisa Rossi
0302290689
0302290679
030/2290319
0302290301
0302290293
contabforn@izsler.it
contabcoll@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
contabgen@izsler.it
Sottoscrizione ordinativo di pagamento Dirigente responsabile U.O. Gestione Servizi Contabili tel. 030/2290292 e- mail: direzioneamministrativa@izsler.it telefono, mail, posta ordinaria, pec 60 giorni dalla data del documento, salvo diversa disposizione contrattuale I tempi medi di pagamento per l'esercizio 2020 sono di 48 giorni dalla data del documento salvo diversa disposizione contrattuale No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio fornitori No Direttore Generale 030/2290286 1 13/01/2021
Incassi U.O. Gestione Servizi Contabili Sara Giovannozzi
Daniele Savalli
030/2290205 incassiclienti@izsler.it contabilita@cert.izsler.it Sottoscrizione ordinativo di incasso Dirigente responsabile U.O. Gestione Servizi Contabili tel. 030/2290292 e- mail: direzioneamministrativa@izsler.it telefono, mail, posta ordinaria, pec 60 giorni dalla data del provvisorio di entrata emesso dal Tesoriere Nel 2020 i provvisori di entrata emessi dal tesoriere sono stati coperti mediamente entro 4 giorni. Al 31/12/2020 tutti i provvisori di entrata risultano coperti No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio Clienti No Direttore Generale 030/2290286 2 13/01/2021
Emissione fatture differite U.O. Gestione Servizi Contabili Alessandra Prattico'
Daniele Savalli
030/2290539 fatturazioneclienti@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Fattura di vendita Dirigente responsabile U.O. Gestione Servizi Contabili tel. 030/2290292e- mail: direzioneamministrativa@izsler.it telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento entro il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio Clienti No Direttore Generale 030/2290286 3 13/01/2021
Rendicontazione finanziamenti con vincolo di destinazione U.O. Gestione Servizi Contabili Elisa Rossi
Federico Agostini
030/2290293 contabgen@izsler.it contabilita@cert.izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Rendiconto economico Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it e Responsabile Scientifico telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il termine stabilito dal soggetto finanziatore entro il termine stabilito dal soggetto finanziatore No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 4 13/01/2021
Emissione ordinativo di pagamento stipendi lavoratori dipendenti e redditi assimilati a lavoro dipendente U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini 030/2290679 contabcoll@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Sottoscrizione ordinativo di pagamento Dirigente responsabile U.O.Gestione Servizi Contabili tel. 030/2290292 e-mail: direzioneamministrativa@izsler.it o altro delegato appositamente censito presso il Tesoriere al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec Lavoratori dipendenti e collaboratori: scadenza fissa giorno 27 del mese di competenza; Borsisti e Tirocinanti: scadenza fissa il giorno 10 del mese successivo a quello di competenza Lavoratori dipendenti e collaboratori: scadenza fissa giorno 27 del mese di competenza; Borsisti e Tirocinanti: scadenza fissa il giorno 10 del mese successivo a quello di competenza No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No Direttore Generale 030/2290286 5 13/01/2021
Versamento ritenute fiscali, contributi previdenziali e assistenziali e imposte e tasse U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini 030/2290679 contabcoll@izsler.it contabilita@cert.izsler.it Sottoscrizione ordinativo di pagamento Dirigente responsabile U.O. Gestione Servizi Contabili tel. 030/2290292 e-mail: direzioneamministrativa@izsler.it o altro delegato appositamente censito presso il Tesoriere al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec Scadenza fissa il giorno 16 del mese successivo a quello di riferimento salvo diverse indicazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate o normativa specifica Scadenza fissa il giorno 16 del mese successivo a quello di riferimento salvo diverse indicazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate o normativa specifica No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No Direttore Generale 030/2290286 6 13/01/2021
Predisposizione e adozione del Bilancio di esercizio U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini
Stella Care'
Alessandra Pratticò
Daniele Savalli
Emanuela Lorena Berti
Giorgio Tinti
Mariagrazia Pizzocolo
Monica Orsini
Sara Giovannozzi
Monica Cola
Elisa Rossi
030/2290679
030/2290319
030/2290539
030/2290689
030/2290301
030/2290280
030/2290362
030/2290205
0302290293
contabilita@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Delibera del CDA di Adozione del Bilancio di esercizio Consiglio di Amministrazione al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il 30 aprile dell'anno successivo salvo diversa disposizione Regionale Causa emergenza COVID-19 il termine per l'approvazione del bilancio d'esercizio 2019 è stato prorogato al 30.06.2020. Considerato che il Consiglio d'amministrazione dell'IZSLER si è insediato in data 10.07.2020, il bilancio d'esercizio 2019 è stato approvato con Delibera del CDA n 6 del 22.07.2020 ed è diventato esecutivo in data 9.10.2020 No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 7 13/01/2021
Predisposizione e adozione del Bilancio di Previsione U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini
Alessandra Prattico'
Stella Care'
030/2290679 contabilita@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
contabcoll@izsler.it
Delibera del CDA di Adozione del Bilancio di Previsione Consiglio di Amministrazione al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il 31 dicembre dell'anno di riferimento Il bilancio di previsione 2021 è stato approvato con Delibera del Consiglio d'Amministrazione n.18 del 15/12/2020 No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti non previsto No non individuato 8 13/01/2021
Determinazione sulla destinazione utile d'esercizio U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini 030/2290679 contabilita@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Decreto del Direttore Generale di destinazione dell'utile di esercizio Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il 31 ottobre dell'anno successivo al bilancio approvato dalle Regioni Il Bilancio d'esercizio 2019 dell'IZSLER è divenuto esecutivo in data 09.10.2020 per decorrenza termini, poi approvato con Deliberazione della Giunta della Regione Lombardia n XI/3700 del 19.10.2020. Il Decreto del Direttore Generale n 373 di destinazione dell'Utile d'esercizio 2019 è stato assunto in data 10.11.2020 No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 9 13/01/2021
Richiesta di concessione di anticipazione di cassa al Tesoriere dell'Istituto U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini 030/2290679 contabcoll@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Decreto del Direttore Generale di richiesta al Tesoriere dell'istituto dell'anticipazione di cassa, ai sensi dell'art.2-sexies del d.lgs. 502/92 Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il 28 febbraio di ogni anno La richiesta al Tesoriere di concessione di anticipazione di cassa a valere per il 2021 è stata effettuata con Decreto del Direttore Generale n 1021 del 17.11.2020 rispetto alla scadenza prevista del 28.02.2021 No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 10 13/01/2021
Predisposizione Certificazione Unica per redditi assimilati a lav.dip. e autonomi U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini 030/2290679 contabcoll@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Trasmissione file telematico all'Agenzia delle Entrate Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il 28 febbraio dell'anno successivo a quello di generazione del reddito da certificare salvo diversa scadenza stabilita dalla normativa fiscale entro il 28 febbraio dell'anno successivo a quello di generazione del reddito da certificare salvo diversa scadenza stabilita dalla normativa fiscale No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 11 13/01/2021
Dichiarazioni fiscali (Unico, IVA, IRAP, 770, Intrastat, Imposta di bollo) U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini
Alessandra Prattico'
Stella Care'
030/2290679 contabcoll@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
fatturazioneclienti@izsler.it
Sottoscrizione della dichiarazione Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il termine stabilito dalla normativa fiscale entro il termine stabilito dalla normativa fiscale No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori - Ufficio Clienti No non individuato 12 13/01/2021
Verifica posizioni creditorie ed emissione del sollecito di pagamento U.O. Gestione Servizi Contabili Monica Orsini
Mariagrazia Pizzocolo
030/2290280 clienti@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Sollecito di pagamento Dirigente responsabile U.O. Gestione Servizi Contabili tel. 030/2290292 e-mail: direzioneamministrativa@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il 31 dicembre di ogni anno Ai clienti mensilmente viene trasmessa in automatico la situazione contabile/estratto conto. Per i clienti insolventi viene trasmesso sollecito di pagamento con le modalità previste dall’Istruzione operativa AM/003 No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio Clienti No Direttore Generale 13 13/01/2021
Verifiche trimestrali di cassa U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini
Stella Care'
030/2290679
030/2290319
contabcoll@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Verbale del collegio dei revisori Collegio dei revisori al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro il 31 marzo; il 30 giugno; il 30 settembre; il 31 dicembre Le verifiche di cassa del c/c di tesoreria sono state effettuate nei mesi di gennaio, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre 2020. La verifica della cassa contanti c/o la sede di Brescia è stata effettuata nel mese di settembre 2020. Causa emergenza COVID-19 il Collegio dei Revisori non si è riunito dal 25.01.2020 al 20.05.2020 No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 14 13/01/2021
Rendicontazione spese effettuate con la cassa economale U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini
Stella Care'
030/2290679
030/2290319
contabcoll@izsler.it Decreto del Direttore Generale di presa atto delle spese Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro la fine del mese successivo a quello di riferimento entro la fine del mese successivo a quello di riferimento No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 15 13/01/2021
Presa atto finanziamenti diversi da progetti di ricerca U.O. Gestione Servizi Contabili Federico Agostini 030/2290679 contabcoll@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Decreto del Direttore Generale di presa atto dei finanziamenti Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec entro 60 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento di assegnazione da parte dell'Ente finanziatore mediamente nel 2020 i procedimenti di presa d'atto dei finanziamenti diversi da progetti di ricerca sono stati adottati entro 30 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento di assegnazione da parte dell'Ente finanziatore No giudice amministrativo non previsti ufficio non previsti Ufficio Fornitori No non individuato 16 13/01/2021
Istanza accesso a procedure concorsuali clienti U.O. Gestione Servizi Contabili Stella Care' 030/2290319 contabilita@izsler.it
contabilita@cert.izsler.it
Presentazione istanza Direttore Generale tel. 030/2290286 e-mail: direzionegenerale@izsler.it al Responsabile del procedimento mediante telefono, mail, posta ordinaria, pec 30 giorni di anticipo rispetto alla data dell'udienza di esame dello stato passivo, se fallimento notificato dal curatore; 30 dalla data di conoscenza della procedura se la stessa non è stata notificata dal curatore (esempio: controllo camera commercio) 30 giorni di anticipo rispetto alla data dell'udienza di esame dello stato passivo, se fallimento notificato dal curatore; 30 dalla data di conoscenza della procedura se la stessa non è stata notificata dal curatore (esempio: controllo camera commercio) No giudice ordinario non previsti ufficio non previsti Ufficio Clienti No non individuato 17 13/01/2021