• Disposizioni generali
    • - Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza / sezione anticorruzione e trasparenza - PIAO
    • Piano integrato di attività e organizzazione- PIAO
      • - Anno 2025 - Piano integrato di attività e organizzazione- PIAO
        - Anno 2024 - Piano integrato di attività e organizzazione- PIAO
        - Anno 2023 - Piano integrato di attività e organizzazione- PIAO
    • Atti generali
      • - Riferimenti normativi su organizzazione e attività
        - Atti amministrativi generali
        - Documenti di programmazione strategico-gestionale
        - Statuti e leggi regionali
        - Codice disciplinare e codice di condotta
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • - Scadenzario obblighi amministrativi
        - Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Burocrazia zero
      • - Burocrazia zero
        - Attività soggette a controllo
    • Attestazioni OIV o di struttura analoga
      • - Atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
  • Organizzazione
    • Titolari di incarichi politici di amministrazione, di direzione o di governo
      • Titolari di incarichi politici di cui all’art. 14, co.1, del d.lgs n. 33/2013
        • - Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze
        • - Atti di nomina
        • - Dati concernenti il Collegio Commissariale
        Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co.1-bis, del d.lgs n. 33/2013
        • - Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze
        • - Atti di nomina
        • - Dati concernenti il Consiglio di Amministrazione
        Cessati dall'incarico (documentazione da pubblicare sul sito web)
        • - Dati concernenti il Consiglio di Amministrazione - Cessato a decorrere dal 24/08/2024
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • - Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
    • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
      • - Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
        - Atti degli organi di controllo
    • Articolazione degli uffici
      • - Articolazione degli uffici
        Organigramma
        • - Organigramma
        • - Competenze e risorse
        • - Nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici
    • Telefono e posta elettronica
      • - Rubrica
        - Indirizzi di posta elettronica certificata/Istituzionale
  • Consulenti e collaboratori
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
      • - Perla PA
        Comunicazione alla Funzione Pubblica degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
        - Direzione Generale
        - Formazione biblioteca comunicazione ex Formazione
        - U.O. Gestione risorse umane e gestione competenze ex U.O. Gestione del personale
        - U.O. Tecnico Patrimoniale
        U.O. Affari generali e Legali
        • - U.O. Affari generali e Legali
        • - Ammissione dell'IZSLER al Patrocinio dell'Avvocatura dello Stato
        - U.O. Gestione servizi contabili ex U.O. Economico Finanziaria
  • Personale
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • - Bandi e avvisi
        Procedure selettive
        • - Direttore generale
        • - Direttore amministrativo
        • - Direttore sanitario
        Incarichi amministrativi di vertice
        • - Direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo
        • - Dati concernenti il direttore generale, il direttore sanitario ed il direttore amministrativo
    • Titolari incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Incarichi dirigenziali a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione e titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali
        • - Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
        • - Dirigenti individuati discrezionalmente
        • - Bandi e avvisi di selezione
        • - Informazioni e dati concernenti le procedure di conferimento incarichi di responsabile di dipartimento e di strutture semplici e complesse
        • - Estremi ed atti di conferimento di incarichi dirigenziali di responsabile di dipartimento e di strutture semplici e complesse a soggetti estranei alla PA con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato
        • - Compensi
        • - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
        - Elenco posizioni dirigenziali discrezionali
        - Posti di funzione disponibili
        - Ruolo dirigenti
    • Dirigenti cessati
      • - Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • - Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali
    • - Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
      • - Conto annuale del personale
        - Costo personale tempo indeterminato
        - Piano triennale dei fabbisogni del personale
    • Personale non a tempo indeterminato
      • Personale non a tempo indeterminato
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
        Costo del personale non a tempo indeterminato
        • - 2025
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
    • Tassi di assenza
      • - 2025
        - 2024
        - 2023
        - 2022
        - 2021
        - 2020
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • - Perla PA
        - Dirigenti
        - Non dirigenti
    • Contrattazione collettiva
      • - Banca dati ARAN
        - Comparto del SSN
        - Area della Dirigenza Medica e Veterinaria del SSN
        - Area della Dirigenza Sanitaria Professionale Tecnica e Amministrativa del SSN
    • Contrattazione integrativa
      • Contratti integrativi
        • - Banca dati ARAN
        • - Dirigenza Veterinaria - 2018
        • - Comparto - 2018
        • - Dirigenza SPTA - 2018
        Costi contratti integrativi
        • - Banca dati ARAN
        • - Dirigenza Veterinaria - 2018
        • - Dirigenza SPTA - 2018
        • - Comparto - 2018
    • - OIV
    • - Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità
  • Bandi di concorso
    • Bandi di concorso
      • Bandi di concorso
        • - Incarichi direzione di struttura complessa
        • - Borse di studio
        • - Tempo determinato
        • - Tempo Indeterminato
        • - Avvisi interni per conferimento di incarichi dirigenziali
        • - Avvisi di mobilità
        • - Monitoraggio delle graduatorie concorsuali della P.A.
        - Dati relativi alle procedure selettive
        Pubblicazione delle graduatorie valide con aggiornamento dello stato di scorrimento
        • - 2020
        • - 2019
    • Elenco dei bandi espletati
      • - Elenco dei bandi espletati
  • Performance
    • - Sistema di misurazione e valutazione della Performance
    • Piano della Performance
      • Piano della Performance/Piano esecutivo della gestione
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
    • - Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
      • - Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati
        - Ammontare dei premi effettivamente distribuiti
    • Dati relativi ai premi
      • Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l’assegnazione del trattamento accessorio
        • - Comparto personale ruolo della ricerca sanitaria anno - 2025
        • - Dirigenza area funzioni locali - PTA - 2025
        • - Dirigenza area sanità - 2025
        • - Comparto 2025
        • - Comparto personale ruolo della ricerca sanitaria anno - 2024
        • - Dirigenza area sanità - 2024
        • - Comparto 2024
        • - Dirigenza area funzioni locali - PTA - 2024
        • - Dirigenza area sanità - 2023
        • - Comparto - 2023
        • - Dirigenza area funzioni locali - PTA - 2023
        • - Dirigenza area sanità - 2022
        • - Comparto - 2022
        • - Dirigenza area funzioni locali - PTA - 2022
        • - Dirigenza area sanità - 2021
        • - Dirigenza area funzioni locali - PTA - 2021
        • - Comparto - 2021
        • - Dirigenza area sanità - 2020
        • - Dirigenza area funzioni locali - PTA - 2020
        • - Comparto - 2020
        - Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi
        - Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti
        - Entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale
    • Benessere organizzativo
      • - Benessere organizzativo
  • Enti controllati
    • - Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
      • - Dati società partecipate
        Provvedimenti
        • - Gal Golem valle Trompia e colline prealpi bresciane - società consortile a responsabilità limitata
        • - G.A.L. valle Trompia Bee Green Valley agenzia di sviluppo società consortile a responsabilità limitata
    • Enti di diritto privato controllati
      • - Tabella riassuntiva degli Enti di diritto privato controllati
        Comunicazioni con gli Enti di diritto privato controllati in materia di trasparenza e anticorruzione
        • - Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche
    • - Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Dati aggregati attività amministrativa
      • - Attività amministrativa delle strutture
        Sistemi Informativi
        • - Attività anno 2015
        • - Attività anno 2014
        • - Attività anno 2013
        • - Attività anno 2012
        U.O. Economico Finanziaria
        • - Attività anno 2015
        • - Attività anno 2014
        • - Attività anno 2013
        • - Attività anno 2012
        U.O. Gestione del Personale
        • - Attività anno 2015
        • - Attività anno 2014
        • - Attività anno 2013
        • - Attività anno 2012
        U.O. Tecnico Patrimoniale
        • - Attività anno 2015
        • - Attività anno 2014
        • - Attività anno 2013
        • - Attività anno 2012
        Controllo di Gestione
        • - Attività anno 2015
        • - Attività anno 2014
        • - Attività anno 2013
        • - Attività anno 2012
    • Tipologie di procedimento
      • U.O. Gestione risorse umane e sviluppo comptenze ex U.O. Gestione del personale
        • - Procedimenti d’ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        U.O. Affari Generali e Legali
        • - Procedimenti d’ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        U.O. Provveditorato Economato e Vendite
        • - Procedimenti d’ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        U.O. Tecnico Patrimoniale
        • - Procedimenti d’ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        U.O. Progetti di Ricerca
        • - Procedimenti d’ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        U.O. Gestione servizi contabili ex U.O. Economico Finanziaria
        • - Procedimenti d’ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        Formazione biblioteca comunicazione ex Formazione
        • - Procedimenti d’ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        U.O. Programmazione dei servizi tecnici e controllo di gestione ex Controllo di gestione
        • - Procedimenti d'ufficio
        • - Procedimenti su istanza di parte
        - Risultati delle indagini di customer satisfaction
        - Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
    • Monitoraggio tempi procedimentali
      • - 2016
        - 2015
        - 2014
        - 2013
    • Singoli procedimenti
      • - Singoli procedimenti
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
      • Recapiti dell'ufficio responsabile
        • - Recapiti dell'ufficio responsabile
        • - Dichiarazioni sostitutive ed acquisizione d'ufficio dei dati
        • - Modalità per l'acquisizione d'ufficio dei dati
        • - Modalità per lo svolgimento dei controlli
        - Convenzioni-quadro
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo-politico
      • - Deliberazioni e decreti
        - Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera
    • Provvedimenti dirigenti amministrativi
      • - Determinazioni dirigenziali
        - Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera
  • Controlli sulle imprese
    • Controlli sulle imprese
      • - Tipologie di controllo
        - Obblighi e adempimenti
  • Bandi di gara e contratti
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
      • Tabelle riassuntive
        • - U.O. Tecnico Patrimoniale
        • - U.O. Provveditorato Economato e Vendite
        • - Direzione Generale
        Tabelle riassuntive applicazione art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012
        • - Anno 2022
        • - Anno 2021
        • - Anno 2020
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
      • - Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
        Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016
        • - U.O. Tecnico Patrimoniale - Settore Ordinario
        • - U.O. Tecnico Patrimoniale - Settore Speciale
        • - U.O. Provveditorato Economato e Vendite - Settore Ordinario
        • - U.O. Provveditorato Economato e Vendite - Settore Speciale
        • - U.O. Programmazione dei servizi tecnici e controllo di gestione - Settore Ordinario
        • - U.O. Programmazione dei servizi tecnici e controllo di gestione - Settore Speciale
        - Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali.
        - Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti.
        - Progetti di investimento pubblico
        - Uso delle procedure automatizzate nel ciclo della vita dei contratti pubblici
        - Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo
        - Collegio consultivo tecnico
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
      • - Prestazioni di laboratorio
        - Progetti di ricerca
        - Comodati
    • Atti di concessione
      • - Atti di concessione
        Importo del vantaggio economico per prestazioni di laboratorio
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
    • Albo dei beneficiari
      • - Albo dei beneficiari
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Bilancio consuntivo
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
        Bilancio preventivo
        • - 2025
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
    • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
      • - 2024
        - 2023
        - 2022
        - 2021
        - 2020
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
      • - 2024
        - 2023
        - 2022
        - 2021
        - 2020
        - 2019
        - 2018
        - 2017
    • Canoni di locazione e affitto
      • 2024
        • - Canoni di locazione attiva
        • - Canoni di locazione passiva
        2023
        • - Canoni di locazione attiva
        • - Canoni di locazione passiva
        2022
        • - Canoni di locazione attiva
        • - Canoni di locazione passiva
        2021
        • - Canoni di locazione attiva
        • - Canoni di locazione passiva
        2020
        • - Canoni di locazione attiva
        • - Canoni di locazione passiva
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
        • - Attestazioni OIV o di struttura analoga al 30.11.2024
        • - Attestazioni OIV o di struttura analoga al 31.05.2024
        • - Attestazioni OIV o di struttura analoga al 30-11-2023
        • - Attestazioni OIV o di struttura analoga al 30-06-2023
        • - Attestazioni OIV o di struttura analoga al 31-05-2022
        • - Attestazioni OIV o di struttura analoga al 31-05-2021
        • - Attestazioni OIV o di struttura analoga al 30-06-2020
        • - Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla performance
        • - Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, procedendo all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti
        • - Relazione dell' OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
      • Relazioni degli organi di revisione amministrativo-contabile
        • - 2025
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
    • Corte dei conti
      • - Rilievi Corte dei conti
  • Servizi erogati
    • - Carta dei servizi e standard di qualità
    • - Class Action
    • Costi contabilizzati
      • - 2023
        - 2022
        - 2021
        - 2020
    • Tempi medi di erogazione dei servizi
      • - Tempi medi di erogazione dei servizi
    • - Liste di attesa
    • Servizi in rete
      • Risultati delle indagini sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete e statistiche di utilizzo dei servizi in rete
        • - 2019
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Dati sui pagamenti
      • - 2019
    • Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
      • Dati sui pagamenti in forma sintetica e aggregata
        • - 2024
        • - 2023
        • - 2022
        • - 2021
        • - 2020
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture (indicatore annuale di tempestività dei pagamenti)
        • - Anno 2024
        • - Anno 2023
        • - Anno 2022
        • - Anno 2021
        • - Anno 2020
        Indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti
        • - Anno 2024
        • - Anno 2023
        • - Anno 2022
        • - Anno 2021
        • - Anno 2020
        Ammontare complessivo dei debiti
        • - Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici
        • - Elenco debiti scaduti
        • - Elenco debiti comunicati ai creditori
        • - Piano dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
      • - IBAN e pagamenti informatici
  • Opere pubbliche
    • Nuclei di valutazione e  verifica degli investimenti pubblici
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    • Prevenzione della Corruzione
      • Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza / sezione anticorruzione e trasparenza - PIAO
        • - Anno 2025 - Sezione Anticorruzione e Trasparenza del PIAO 2025-2027
        • - Anno 2024- Sezione Anticorruzione e Trasparenza del PIAO 2024-2026
        • - Anno 2023 – Sezione Anticorruzione e Trasparenza del PIAO 2023-2025
        • - Anno 2022 – Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
        • - Anno 2022 – DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI APPROVAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2022-2024. DETERMINAZIONI CONSEGUENTI
        • - Anno 2021 – Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023
        • - Anno 2020 – Delibera del Consiglio di Amministrazione 16 settembre 2020, n.10 di modifica del PTPCT 2020-2022
        • - Anno 2020 – Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022
        • - Anno 2019 – Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021
        • - Anno 2018 – Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020
        • - Anno 2017 – Piano triennale prevenzione della corruzione e trasparenza 2017-2019 – VIGENTE
        • - Anno 2017 – Delibera del Consiglio di Amministrazione n.14 del 30.10.2017 di seconda modifica del PTPCT 2017 – 2019
        • - Anno 2017 – Delibera del Consiglio di Amministrazione n.7 del 28.06.2017 di modifica del PTPCT 2017 – 2019
        • - Anno 2017 – Delibera del Consiglio di Amministrazione n.1 del 27.01.2017 di approvazione del PTPCT 2017-2019
        • - 2016
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        - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
        - Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
        - Relazione del responsabile della corruzione e della trasparenza
        - Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
        - Atti di accertamento delle violazioni
        - Monitoraggio sull'attuazione del codice di comportamento
    • Accesso Civico
      • - Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
        - Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
        - Registro degli accessi
    • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
      • - Catalogo di dati, metadati e banche dati
        - Regolamenti
        - Obiettivi di accessibilità
        - Provvedimenti per uso dei servizi in rete
    • Dati Ulteriori
      • - Locazioni, contratti, accordi
        Attività di ricerca
        • - Impact factor della produzione scientifica
        • - Know how dell'attività di ricerca scientifica
        • - Rendicontazione economica dei progetti conclusi
        • - Accordi di ricerca
        • - Finanziamenti assegnati all’IZSLER per la ricerca
        • - Destinazione dei contributi 5 per mille assegnati all’IZSLER
        • - Partecipazione ad organismi associativi
        Presenze alle sedute degli organi collegiali dell' IZSLER
        • - Consiglio di amministrazione
        • - Collegio dei revisori
        - Costo dei contratti di assistenza hardware e software
        Costi unitari di acquisto di beni, servizi e manutenzioni
        • - Manutenzione delle attrezzature
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        Elenchi tirocinanti extracurricolari e borse di studio
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        - Rendicontazione economica attività finanziate con assegnazioni vincolate
        - Piano Integrato di attività e organizzazione 2022 2024
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